sabato 23 settembre 2017

Serie Tv "The Shannara Chronicles"

Salve lettori!
Oggi sono qua per parlarvi di una serie tv poco conosciuta in Italia: The Shannara Chronicles



"Ambientata migliaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Elessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford nipote di Flick, figlio di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della nomade Eretria, "figlia" acquisita di Cephelo, un importante capoclan dei Nomadi; i tre, inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor, si imbarcano in un viaggio per salvare l'Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch'esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall'esercito demoniaco."
(fonte: Wikipedia)

Questa è una serie tv ispirata ai libri della saga di Terry Brooks di genere fantasy.
E' stata co-prodotta e trasmessa da MTV per la prima volta il 5 gennaio 2016 e comprende una stagione composta da 10 episodi di una durata di 40 minuti l'uno.
L'11 ottobre 2017 debutterà la seconda stagione!
Arriviamo alla recensione vera e propria: questa serie TV mi è piaciuta un sacco, nonostante i molti pareri negativi a riguardo.
Non ho letto i libri, quindi purtroppo non potrò fare un paragone, ma lo sviluppo della trama mi è piaciuto molto, nonostante la palese somiglianza a "Il Signore degli Anelli".
Trattandosi di una serie destinata a un pubblico di giovani, a volte ci sono dei momenti romance un po' fuori luogo, per renderla un po' più "leggera", suppongo, ma nonostante questo MTV ha fatto davvero un bel lavoro.
Le ambientazioni sono a dir poco fantastiche, gli scenari sono fatti benissimo e anche la recitazione degli attori è eccellente (e non lo dico solo perché sono tutti belli ahah 😋).
Purtroppo non ha avuto un grande pubblico, è praticamente sconosciuta e molte persone l'hanno ritenuta non all'altezza dei libri.
Beh, io questa opinione non la posso confermare. Magari in futuro, se leggerò i libri, potrei proporvi un articolo sulle differenze tra libri e serie tv.
Tutto sommato, se non avete letto i libri e cercate qualcosa di leggero ma allo stesso avventuroso ve lo consiglio assolutamente!
Spero che questa serie TV possa arrivare ad un pubblico più ampio perché a mio avviso è davvero ben fatta, inoltre gli episodi sono pochi e non durano molto, quindi tentare non costa nulla!
Adesso vi presento i tre personaggi principali:

  • Amberle, interpretata da Poppy Drayton

Una principessa elfica, prima donna ad essere accettata dagli Eletti, un gruppo di elfi responsabili della protezione e della cura di un antico albero chiamato l'Eterea.




Un ragazzo per metà elfo e metà umano, ultimo per discendenza dell'antica famiglia Shannara. È destinato a salvare le Quattro Terre dai demoni e possiede tre pietre magiche appartenute al suo defunto padre.


Una giovane umana cresciuta dai Nomadi, un gruppo di ladri. La sua vita si intreccerà a quella di Wil e Amberle.



Un umano e ultimo druido che è sopravvissuto per più di 300 anni per mezzo del Sonno Druido. Guida e protegge il gruppo nella missione per proteggere l'Eterea.

Questi sono i quattro personaggi principali, anche se in realtà ce ne sono molti altri!
Personalmente ve la consiglio moltissimo, sto aspettando con ansia la seconda stagione.
Se la conoscete o avete intenzione di cominciare a guardarla fatemelo sapere nei commenti.


Anita

1 commento:

  1. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina