venerdì 1 settembre 2017

WRAP UP AGOSTO


Buongiorno lettori!
Oggi sono qua per parlarvi delle mie letture durante questo mese!


Visto che sono andata in vacanza, la mia TBR list era abbastanza corta perché avevo tenuto in considerazione di non riuscire a leggere molto, ma tutto sommato posso ritenermi soddisfatta delle letture fatte questo mese!
Ma cominciamo subito!

  • 1984 di George Orwell
E' stato il primo libro che ho letto questo mese. Gli ho dato 4.5 stelle e mi è piaciuto davvero tantissimo! Mi ha lasciato addosso dei sentimenti contrastanti che mi hanno fatto molto riflettere.
Se volete una mia opinione più approfondita potete trovare la recensione qui !



  • The Tower - Il Millesimo Piano di Katharine McGee
Questo libro è un distopico che mi ha davvero stupito! In generale ho un rapporto di amore-odio con i distopici poiché mi piace molto il genere ma non trovo mai nulla che soddisfi le mie aspettative.
Questo, invece, mi ha davvero stupito. Un distopico davvero ben strutturato e con i personaggi caratterizzati alla perfezione! Gli ho dato 4 stelline su 5, se volete sapere i motivi della mancanza dell'ultima stellina potete trovare la recensione completa qui !



  • Flame in The Mist di Renéé Ahdieh
Come non adorare questo libro! Non avevo mai letto niente dell'autrice nonostante la sua duologia famosa che è stata tradotta anche in Italia. Questo libro mi è piaciuto tantissimo! Inizialmente mi vi è voluto un po' per ambientarmi nel luogo e nello stile di scrittura, ma una volta entrata vieni immersa!
La protagonista una vera badass! 4 stelline. Anche di questo c'è la recensione qui !


  • Le Fiabe di Beda il Bardo di J.K. Rowling
Questo mese ho anche recuperato questo libricino di piccole fiabe che mi sono piaciute tantissimo, infatti ho dato 5 stelle al libro.




  • La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker
So che questo libro ha avuto molte critiche negative, ma a me è piaciuto tantissimo! Ricco di colpi di scena, il colpevole cambiava ogni capitolo e tutti sembravano essere implicati in quel dannato omicidio! L'ho divorato, 5 stelle piene. La recensione la troverete sul blog nei prossimi giorni!


  • Shatter me di Tahereh Mafi
Questo mese ho deciso di iniziare una trilogia distopica che spero non mi deluderà, sto parlando della trilogia di Shatter Me. Una trilogia che ha scosso la critica sia in modo positivo che in modo negativo. Questo primo libro non mi è dispiaciuto, ma ho dato 3 stelle perché ci sono delle cose che personalmente non mi sono piaciute. Molte persone, però, mi hanno detto che andando avanti la serie migliora, quindi ho deciso di dargli una chance! Appena avrò finito tutti i libri farò una recensione  (ovviamente spoiler free).



  • Destroy Me di Tahereh Mafi
Destroy Me è la novella che si sviluppa a cavallo di Shatter Me e Unravel Me. L'ho letta, mi è piaciuta e mi ha fatto capire molte cose su un determinato personaggio, in un certo senso me lo sta facendo piano piano rivalutare nonostante già nel primo libro avessi capito che sotto i suoi atteggiamenti c'era dell'altro.
Il mio voto è stato di 3.5 stelline su 5!




  • Unravel Me di Tahereh Mafi
Non pensavo di riuscire a finirlo, ma ce l'ho fatta a leggere anche il secondo capitolo della saga!
E' leggermente migliorato rispetto al primo, ci sono stati molto più colpi di scena, i personaggi sono migliorati nonostante siano sempre un po' piatti. La scrittura, purtroppo, è sempre un po' confusionaria, ma specificherò tutto meglio nella recensione a breve!
Il voto è 3.70!


  • Fracture Me di Tahereh Mafi
La seconda novella della trilogia di Shatter Me è dal punto di vista di uno degli altri protagonisti, anche se in realtà non mi sembrava qualcosa di necessario in quanto non ci fa vedere niente che non ci si aspettasse.
Comunque il voto è 2,7 stelline, a presto la recensione!





Bene, il wrap up finisce qui!
Spero che vi sia piaciuto e che le mie letture vi abbiano incuriosito, ci vediamo presto con un nuovo (e speriamo migliore) articolo!


Anita


6 commenti:

  1. Sei comunque riuscita a leggerne tanti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, infatti sono contenta di averne letti cosi tanti nonostante le settimane passate in vacanza!

      Elimina
  2. Quante belle letture!😍
    La verità sul caso Harry Quebert è uno dei miei libri preferiti; davvero bellissimo! Anche 1984 mi è piaciuto molto, anche se decisamente non è una lettura semplice.
    The Tower e Flame in The Mist invece sono entrambi nella TBR ad aspettare il loro momento🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La verità sul caso Harry Quebert è assolutamente entrato a far parte dei miei libri preferiti in assoluto, è stata una bellissima scoperta!
      1984 è sicuramente un libro molto "crudo" e che ti lascia molto disorientato.
      The Tower e, soprattutto, Flame in The Mist te li consiglio tantissimo!

      Elimina
  3. Ciao, nuova follower; qui la mia ultima recensione; se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa

    grazie

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/09/recensione-serie-shadowhunters.html

    RispondiElimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò volentieri dal tuo blog!
      Grazie per essere passata dal mio!

      Elimina