lunedì 11 settembre 2017

ONCE UPON A TIME Book Tag

Buongiorno lettori!
Oggi sono qua per portarvi un tag che in realtà non vedo in giro da un po' di tempo: Once Upon a Time Book Tag!



Ho trovato le domande sul canale Youtube di Readingcansaveus, Giada! 😍
E allora, iniziamo!

1) Snow White/Biancaneve: un libro che ti mostra le cose belle della vita




Non sapevo bene che libro scegliere per questa categoria, alla fine ho deciso di citare "Aristotele and Dante discover the secrets of the universe". Non l'ho ancora letto, spero di farlo a breve, ma mi sembra adatto per questa categoria.


2) Prince Charming/Principe Azzurro: un personaggio che ama sinceramente e incondizionatamente



Il primo personaggio che mi è venuto in mente è Jacob della saga di "Twilight", che ha sempre amato infinitamente Bella fino alla fine, per poi avere l'imprinting e continuare ad amare ancora più follemente un'altra persona.

3) Emma Swan: la tua eroina preferita




E per questa categoria chi altro citare se non la mia amata Hermione della saga di "Harry Potter"! ❤
Ci sono molte altre ragazze che potevo citare, ma volevo riservare per questo tag un posto a Hermione: non solo intelligentissima, ma un'amica fedele e una combattente coraggiosa!

4) Regina: un personaggio che è diventato migliore attraverso i libri





Ho deciso di citare Sirius Black della saga di "Harry Potter". So che non è proprio "migliorato" perché alla fine era solo un malinteso, però è il primo personaggio che mi è venuto in mente ed è anche uno dei miei preferiti della saga!
Inoltre ci terrei anche a citare Warner della saga di "Shatter Me" 😍

5) Rumplestiltskin/Tremotino: un cattivo che ti ha particolarmente affascinato





Mi viene in mente il Grande Fratello di "1984"! Mi affascina il meccanismo contorto che c'è dietro, la furbizia con la quale mette in atto i suoi piani, il velo di mistero che gli appartiene e la capacità di essere ovunque e di manovrare le menti delle persone.
Potrei citare anche Bellatrix Lestrange dalla saga di "Harry Potter", che adoro perché non segue Voldemort per paura come tutti, ma lo fa perché è davvero psicopatica e io la amo!

6) Belle: un personaggio che vede il buono in tutti



Il primo personaggio a cui ho pensato per questa categoria è Shirley Poppy di "Fairy Oak", soprattutto perché me la immagino curiosa, un po' ingenua e molto gentile con tutti.


7) Captain Hook/Capitan Uncino: il tuo personaggio misterioso preferito




Assolutamente Alastor "Malocchio" Moody della saga di "Harry Potter"! Ho sempre voluto sapere qualcosa di più su questo misterioso personaggio...
Ma per andare più sul banale potrei citarvi anche Edward Cullen di "Twilight"!

8) Neal/Belfire: un personaggio che non si è arreso o che non smette mai di provare




Lo so che è banale, ma chi nominare se non Harry Potter? Nonostante venga sempre messo in dubbio, a volte anche dai suoi amici, lui non smette mai di mandare avanti le sue convinzioni

9) Henry: il tuo compagno di avventura preferito



Per questa categoria voglio citare Isabelle Lightwood di "Shadowhunters". Adorerei avere una compagna come lei; carismatica, simpatica, ricca di risorse, astuta e con sempre dei consigli a portata di mano!


Queste sono le risposte che ho dato al tag, adesso siete tutti liberi di riproporlo e se me lo dite sarò felice di venire a dare un'occhiata per leggere le vostre risposte!



Anita

2 commenti:

  1. Vorrei leggere "Aristotele and Dante discover the secrets of the universe", ma la cover italiana è troppo brutta. Vorrei comprare l'originale, ma preferirei prima prendere ancora un po' di confidenza con la lettura in inglese. ho letto ancora troppo poco in inglese per riuscire a godermi un libro senza ricorrere sempre al vocabolario.

    Ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea de "La ragazza senza ricordi" di Frances Hardinge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che il livello di inglese di "Aristotele and Dante discover the secrets of the Universe" è davvero semplice! Secondo me puoi farcela benissimo e te lo consiglio vivamente!
      Faccio un salto sul tuo giveaway!

      Elimina