mercoledì 9 agosto 2017

RECENSIONE La Strada delle Ombre di Mikel Santiago


Buon pomeriggio!
Oggi voglio farvi la recensione del primo libro letto questo mese: La Strada delle Ombre di Mikel Santiago.


Titolo: La Strada delle Ombre
Autore: Mikel Santiago
Genere: Thriller
Formato: Brossura
Pagine: 374
ISBN: 9978-88-4292835-5
Prezzo: 16,90 euro
Data di Uscita: 16/06/2016
Casa Editrice: Nord


"Un incidente mortale.
Un suicidio inspiegabile.
Uno scrittore alla ricerca della verità.
Ma la verità può uccidere..."

"Bert e Chucks non sono più i due ragazzi che suonavano insieme nei pub di Londra. Chucks è stato un idolo rock, per poi smarrirsi in un gorgo di alcol e disperazione. Bert invece ha scalato le classifiche col suo thiller d'esordio, rischiando però di rimanere schiacciato dalla responsabilità di scrivere altri bestseller. Invecchiati e in crisi, hanno deciso di unire le forze e di ricominciare nel sud della Francia, lontano da ogni tentazione. Quindi Bert stenta a credere alla strana storia dell'incidente che gli racconta Chucks. Ma tutto cambia quando l'amico viene trovato morto nella sua villa. Per le autorità e i giornalisti si tratta di un suicidio, la conclusione naturale di un'esistenza al limite. Per Bert invece i conti non tornano: Chucks non si sarebbe mai tolto la vita, ora che aveva finalmente inciso un nuovo disco. No, la verità è un'altra, e Bert è determinato a scoprirla, senza sapere di aver fatto il primo passo lungo una strada costellata di ombre, segreti e morte..."

Il famoso thriller spagnolo si basa su un mistero da scoprire, un mistero che porterà la sanità mentale del protagonista al limite.
Un romanzo da leggere tutto d'un fiato, che ti tiene incollato fino all'ultima pagina, che ti fa mettere in dubbio tutto. Quando pensi di aver capito, quando pensi di sapere cosa sta per succedere, tutto viene ribaltato.
Gli stati d'animo del personaggio principale sono descritti meravigliosamente, Santiago riesce a farti sentire le emozioni che il protagonista prova.
Sono riuscita a trovare solo tre piccoli lati negativi:
  • i personaggi sono un po' troppo stereotipati: lo scrittore malinconico, il cantante drogato e alcolizzato, la figlia ribelle ecc.
  • il romanzo presenta una descrizione molto dettagliata; il che non è del tutto negativo, ma nella prima parte rende la lettura un po' troppo lenta. Infatti, e arriviamo al terzo punto:
  • l'ultima parte è un po' troppo accelerata, per i miei gusti, succede tutto di fretta e penso che, invece di rendere la prima parte così lenta, si potesse creare un romanzo un po' più bilanciato.
Nonostante questo mi sento comunque di consigliarvi questo libro. Penso che Mikel Santiago sia eccezionale in questo genere, quindi se state cercando un thrille da leggere spero proprio che la vostra scelta ricada su questo perché merita davvero molto più successo di quello che ha.
4 stelline.

Anita


Nessun commento:

Posta un commento