venerdì 25 agosto 2017

LIEBSTER AWARD - Discover new blogs!


Non riesco a credere di aver ricevuto una nomination ai Liebster Awards! Sono davvero felicissima!
Nel caso vi steste chiedendo di cosa si tratti, sono un riconoscimento che dei blogger conferiscono ad altri blogger con meno di 200 iscritti, penso che sia un'ottima opportunità per farsi conoscere!

REGOLE:

1) Ringraziare chi ti ha premiato
2) Scrivere qualche riga per promuovere un blog interessante che seguite.
3) Rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha nominato.
4) Scrivere a piacere 11 cose su di te.
5) Premiare a tua volta 11 blog.
6) Formulare 11 domande per i blog che si nomineranno.
7) Informare i blogger del premio assegnato.


1) Ringraziare chi ti ha premiato

Ringrazio tantissimo Books District per aver nominato il mio blog! Mi piacciono un sacco i suoi post e, anche se non la seguo da molto tempo, vi consiglio di passare a dare un'occhiata, una ragazza davvero carina e gentile!

2) Scrivere qualche riga per promuovere un blog interessante che seguite

The Scent of Books è stato il primo blog che ho seguito in assoluto, quindi anche quello a cui sono più affezionata. Sara è una ragazza dolcissima, abbiamo praticamente gli stessi gusti ed è sempre gentile e disponibile con tutti. I suoi articoli, ma in particolare le sue recensioni, sono bellissimi e io non me ne perdo neanche uno! Dovreste seguirla tutti!

3) Rispondere alle 11 domande poste dai blog o dai blogger che ti hanno nominato

1) Come avete deciso il nome del blog?
Sinceramente non ci ho pensato molto, è stato un nome che mi è venuto in mente subito!

2) Seguite qualche booktuber? Quale?
Certo! Le mie booktubers preferite sono OrangeDinosaurRawr, ReadingCanSaveUs, Fangirl in love with Books e FairyWithHobbitFeet (non in ordine)

3) Seguite qualche serie tv? Qual è la vostra preferita?
Ne seguo molte, la mia preferita in assoluto è Lost

4) Un film che vi è piaciuto più del libro da cui è stato tratto
Hunger Games

5) Il vostro personaggio preferito in assoluto –che sia di manga, serie tv, libri, film…
Domanda difficile, la prima che mi è venuta in mente è Hermione, ma ce ne sono tantissimi!

6) Quanti anni avete e da quanto coltivate la passione per la lettura?
La mia passione per la lettura è iniziata in quinta elementare ed è continuata fino alla terza media. Poi non so cosa è successo ma in prima superiore mi sono bloccata e non ho letto più nulla. Ho ricominciato quest'anno.
Devo compiere 17 anni!

7) Consigliate una canzone/ un cantante/ un gruppo musicale.
Una canzone con cui ultimamente sono in fissa è Wolf in Sheep's Clothing dei Set It Off. Poi vi consiglio tutto il nuovo album degli Imagine Dragons e per gli amanti del rap (che purtroppo sono pochi perché è un genere odiato) consiglio assolutamente Nitro!

8) Quali sono i vostri hobby?
Mi piace leggere, dormire, guardare serie tv, mangiare e passare il mio tempo su Instagram, Youtube o i vari blog che seguo (sono banale, lo so)

9) Avete dei tatuaggi? O vi piacerebbe farli?
Non ne ho purtroppo, dovevo farne due questo settembre ma mio padre ha deciso di farmi cambiare i piani (sono tristemente minorenne). Però sì, me ne farò molti!

10) Quand’è il vostro compleanno?
Il 20 settembre, tra meno di un mese!

11) Un libro che vi ha cambiato.
Cambiato non proprio, però un libro che mi a dato molto da riflettere è 1984 di George Orwell, mi ha dato emozioni molto contrastanti (sul blog c'è la recensione )

4) Scrivi 11 cose a piacere su di te

1) Mi chiamo Anita (ma chi l'avrebbe mai detto 😑)
2) Ho suonato il pianoforte per 8 anni anche se forse non mi sono impegnata quanto dovevo e adesso me ne pento.
3) Mi piace molto cantare anche se non sono una cima!
4) Il mio cantante preferito in assoluto è Ed Sheeran, quest'anno ho avuto la possibilità di andare a un suo concerto ed è stato uno dei giorni più belli della mia vita.
5) Le mie materie preferite, oltre alle lingue visto che faccio il linguistico, sono storia e filosofia.
6) Mi piacerebbe tantissimo viaggiare all'estero, soprattutto Inghilterra e Spagna, ma per vari motivi non ne ho mai avuto l'occasione, sto aspettando con ansia i 18 anni!
7) Non guardo molti film, infatti i mie film preferiti sono in continua evoluzione perché si tratta sempre degli ultimi che ho visto ahah
8) Mi piacerebbe tantissimo saper scrivere! Scrivevo fan fiction e cose così, ma non sono mai riuscita a tirare fuori qualcosa di decente, magari prima o poi riproverò.
9) Mi piacerebbe tantissimo fare amicizia con le persone, sia nella realtà sia sul web come su Instagram, ma sono molto timida e non so mai come mandare avanti la conversazione 🙈
10) Quando vado a scuola cerco sempre di impegnarmi per tirar fuori al meglio le mie abilità, ma alla fine mi ritrovo a studiare all'ultimo (nonostante i risultati poi ci siano).
11) Dall'ultima volta che sono andata a letto prima dell'una di notte sono passati due anni, non esagero!

5) Premiare a tua volta 11 blog

1) Dear Book
2) Read to fly
3) Un libro e una tazza di tè
4) Emotions World
5) Il Pianeta del Libro
6) Feeling Bookish
7) Le mille vite di un lettore
8) Lost in our books
9) Il mio mondo fatto di inchiostro
10) Libri riflessi in uno specchio
11) Francesca's Paradise

6) Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno

1) Qual è il libro a cui siete più affezionati?
2) Preferite comprare in libreria o online? E perché?
3) Come è iniziato il vostro amore per la lettura e quando?
4) C'è una canzone che collegate a un libro o a un personaggio in particolare?
5) Quali personaggi vi piacerebbe avere come amici?
6) La vostra crush letteraria?
7) Leggete libri in inglese? Se sì, da cosa avete cominciato?
8) Preferite le saghe o gli stand-alone?
9) Copertine rigide o flessibili?
10) La canzone che ascoltate più frequentemente nell'ultimo periodo?
11) Qual è il vostro film preferito?

7) Informare i blogger del premio assegnato!

Corro ad avvisarli!



Anita

10 commenti:

  1. Bellissimo post! Vado subito a dare un'occhiata ai blog che hai nominato!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la nomina!
    Chissà che emozione andare a un concerto di Ed Sheeran *-*

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi nominata <3 ho risposto oggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto l'articolo, mi sono piaciute molto le tue risposte!

      Elimina
  4. Ciao Anita, ho scoperto per caso il tuo blog e ho iniziato a seguirti iscrivendomi ai lettori fissi. Ti faccio un grande in bocca al lupo e se ti va di ricambiare ti aspetto da me :)

    http://appuntidiunagiovanereader.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao Anita, grazie millissime per la nomina *^* Non ce lo aspettavamo proprio ed è stata una bellissima sorpresa! <3
    Con un po' di ritardo, abbiamo risposto solo oggi. Se vuoi trovi il post nel nostro blog ^-^
    Ancora grazie mille, sei stata carinissima! (:
    A presto,
    - moony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a darci un'occhiata e l'ho fatto con piacere! :)

      Elimina